Kit Collana Porta Mascherina© per Medici ed Aziende

Kit Collana Porta Mascherina© per Medici ed Aziende

2020 Kit Porta Mascherina per Medici ed Aziende. Per chi è.

Nel 2020 anno Coronavirus, abbiamo creduto possibile aiutare la collettività con un accessorio nuovo, mai esistito per far fronte ad una nuova esigenza. E’ una nostra creazione coperta da Copyright.

Nel fare questa creazione, abbiamo pensato di rispondere a questa domanda: come facciamo a far risparmiare gli Italiani con un prodotto che potrebbe essere molto importante nell’economia di una famiglia ai tempi del Coronavirus? (Per capire meglio il risparmio/costi Coronavirus si veda il nostro articolo: COME RIDURRE I COSTI DEL CORONAVIRUS). Cosa possiamo fare per aiutare gli altri? Questo per alcuni può essere solo una curiosità visto che ciò che importa a molte persone sono solo i soldi che entrano ed escono e che 1+1 fa 2. Ma per altri e sopratutto per noi è stata la motivazione principale che ci ha spinto. E’ stata la nostra molla ed energia.

Per cui scoprirete cosa ci ha consentito di creare il Porta Mascherina. Cosa ci ha indotto a preparare un kit per i Medici ed Aziende e perché lo abbiamo fatto in quella maniera. E speriamo che facendo ciò possiate ringraziarci, facendo qualcosa per noi.

Indice

  1. Aiutare gli altri: ecco dove e come nasce l’idea del Porta Mascherina
  2. Che cosa è il KIT MEDICI ed AZIENDE e come è composto e come è fatto il prodotto
    . Quanto costa ad un’azienda non averlo
    . Caratteristiche del nostro porta mascherina pensato per medici ed aziende
  3. Come abbiamo fatto ad abbassare i costi ed i prezzi al pubblico e perché lo abbiamo fatto

    1. Aiutare gli altri: ecco dove e come nasce l’idea del Porta Mascherina

Azienda

Questa è può essere vista come una vera e propria curiosità, ma nella nostra motivazione c’è anche dentro il beneficio per la collettività. Perché un’azienda come noi che si occupa di gioielli in argento 925 e che fa cose belle ed estetiche, e MODA, si è inventato il PORTA MASCHERINA? Cosa c’entra con i gioielli? Sono domande che ci siamo fatti anche noi.

Visto che il nostro settore è FERMO con le 4 frecce. E la scena è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo iniziato a pensare a cosa potevamo fare in tale contesto con la nostra attività che potesse effettivamente servire in questo momento? La prima cosa che ci siamo detti di fare è aiutare i nostri clienti.

Abbiamo iniziato a fare diverse cose: diffondere la conoscenza che avevamo sui decreti ed interventi legislativi del governo. A tale proposito il Direttore è Laureato in Economia con 110 e lode e riusciva a capire velocemente le comunicazioni del commercialista, del Legislatore ed anche delle banche. La seconda cosa è stata consigliare dei webinar di formazione e motivazionali per aiutare i clienti a vedere un futuro, al di là del Coronavirus.

Infine andando a fare spesa con le lunghe file ai supermercati sotto il sole o sotto la pioggia aspettando il proprio turno, abbiamo capito come aiutare tutti. Ci siamo resi conto, parlando a distanza con altri in coda come noi, che le mascherine erano scomode, che c’era un problema collegato col metterle e toglierle. Ad esempio entri ed esci dalla macchina. Ti togli la mascherina per parlare con il cellulare, oppure mangi un boccone ecc.. le occasioni in cui ciò può succedere durante una giornata sono molte. Per i bambini sono e saranno ancora maggiori quando torneranno a giocare con amici ecc… e così nasce l’intuizione del creare un Porta Mascherina.

2. Che cos’è il KIT MEDICI ed AZIENDE, come è composto e come è fatto il prodotto.

Il kit porta mascherina medici ed aziende è un KIT pensato per le persone che lavorano. Esse possono avere delle efficienze notevoli e le aziende che le comprano possono realizzare un bel risparmio (a tal proposito si veda anche il nostro articolo su come riduciamo i costi del Coronavirus con il PORTA MASCHERINA) link al primo articolo.

. Quanto costa ad un’azienda non averlo?

Le domande che ci possiamo fare per capire quello che stiamo dicendo sono tante. Quanto costa ad un’azienda avere un dipendente ammalato? Quanto può costare dover comprare il 20% in più di mascherine? Quanto può costare una multa perchè un dipendente si è persa una mascherina ed in quel momento c’era un controllo delle autorità? Bhé lascio a voi imprenditori le risposte ed altre domande ancora a cui la collana Porta Mascherina è la risposta.

Nel kit abbiamo incluso 100 Porta Mascherine della categoria “più economica possibile”. E le abbiamo scontate dal prezzo della singola del 33%. Quindi è come se ne pagano 67 e ne diamo 100, con 33 in omaggio. Però ciò non basta. Le abbiamo fatte in modo che siano più idonee e funzionali possibili ad essere indossate per il lavoro.

. Caratteristiche del Porta mascherine pensato per medici ed aziende

Le altre caratteristiche fondamentali (oltre ad essere più economica possibile) sono 2. La prima: facile da integrarsi con la mascherina e gestibile in modo ottimale nelle azioni in cui è necessario togliere/mettere la mascherina. Ciò evita di farla cadere o perdere durante l’orario di lavoro nella necessità (ad esempio per bere un goccio di acqua). La seconda; non deve dare fastidio durante l’indosso, e per questo motivo la stessa è leggerissima (meno di 1,5 grammi) ed hanno una certa elasticità che rende facile l’indosso e l’uso.

Nella foto sopra si può capire ulteriori caratteristiche del prodotto. E’ fatto con una rete in Nylon super leggera e super resistente. Il metallo è argento 925 ma è stato ridotto al minimo (meno di 1 grammo), che consente di tenerlo economico e leggero allo stesso tempo; l’argento infine lo impreziosisce e ci fa restare nel nostro ambito di competenza.

Sia l’argento 925 (nichel free) che la calza in Nylon sono materiali ANALLERGICI a contatto con la pelle non creano alcun fastidio. Il prodotto viene assemblato in Italia dal laboratorio interno e da laboratori esterni artigianali con cui collaboriamo e viene incollato con una colla speciale che viene lasciata riposare 24 ore e che realizza una sorta di fusione dei 2 materiali. Questo rende il prodotto molto resistente oltre che leggero ed economico. Ossia il PRODOTTO PERFETTO per questo pubblico ed esigenza.

3. Come abbiamo fatto ad abbassare i costi ed i prezzi al pubblico e perché lo abbiamo fatto?

Collana Portamascherina agganciata a mascherina

Ad alcuni potrebbe non interessare la parte economica. Per questo è stata lasciata per ultima. Ma se volete scoprire di più, accomodatevi. Bhé innanzitutto perché lo abbiamo fatto? Il perché è fondamentale in quanto prima ci vuole sempre la motivazione, poi arriva l’azione. La risposta che lo crediate o meno è duplice: la prima è la più importante. Abbiamo pensato che ciò che stiamo facendo è per il bene di tutta la comunità. Il porta mascherina permetterà di ridurre i costi sociali del CORONAVIRUS per tutti gli italiani. Sapere di essere di aiuto con il proprio lavoro soprattutto ora che gli italiani hanno bisogno è una fortissima motivazione. Poi sicuramente ciò ci porterà uno scambio adeguato in base a quanto saremo in grado di aiutare.

Proprio per tale motivazione ci siamo spinti oltre per agevolare le persone il più possibile per acquistare questo accessorio a prezzi scontati. Abbiamo immaginato che in questo periodo di stress economico una soluzione di risparmio familiare fosse molto apprezzata da tutti. Un porta mascherina può essere un accessorio di notevole valore per la società in questo momento storico. Riuscire a produrla e darla ad un prezzo più basso può essere un ulteriore risparmio sociale.

L’altra domanda è come abbiamo fatto a ridurre il prezzo così tanto. La riduzione del prezzo, è possibile solo riducendo i costi. Ed i costi che possiamo tagliare, in presenza di un bene di prima necessità sono quelli del Marchio Caramella ed Adam Bijoux, nonché quelli che potremmo ottenere con economie di scala distributive. Le economie di scala sono i risparmi di costo quando si lavorano quantità elevate.

Quindi ci siamo domandati se fosse giusto farlo nei nostri confronti? Difatti noi investiamo soldi per ideare prodotti made in Italy riconoscibili con i marchi Caramella ed Adam Bijoux. Ci sforziamo di dare qualità riconoscibile e ci sembra giusto mantenere la nostra identità. E far sapere alla gente che siamo noi che ci siamo inventati e produciamo questo articolo. Ci siamo risposti, che ciò sarebbe stato giusto solo in certe condizioni: la prima condizione è quella oggettiva in cui il marchio diventava meno rilevante, ma diventa rilevante la salute di molti ed il rispetto della legge.

Quindi ci siamo immaginati aziende con tanti dipendenti, che devono comprare le mascherine per i propri dipendenti che non possono stare a meno di 1 metro di distanza per lavoro. Ma anche i medici ed operatori sanitari di ospedali ecc… che devono stare bene e non ammalarsi nel tentativo di curarci. Per tali utenti il marchio conta meno, ma può contare molto di più spendere meno.

Ci siamo detti che tali condizioni avrebbe giustificato per noi togliere i nostri caratteri distintivi risparmiando: Nessun elemento di confezione, per ciascun porta mascherina, che verrà venduta a kit da 100pz, che anziché venir acquistata a 750€, potrebbe venire comprata a 500€. Così facendo, noi taglieremo anche tutti i costi di confezionamento, i costi di impacchettamento, i costi di gestione dell’ordine e di spedizione. I porta mascherina sono quelli visti in foto in varie colorazioni.

6 porta mascherina del kit

Tali benefici li gireremo tutti al cliente finale (la comunità), compreso una parte del nostro margine. Per farvi comprendere meglio i risparmi, vi spiego: togliere le confezioni è ovviamente semplice da capire. I Porta mascherine verranno spediti in una busta generica mischiati per colore con 90pz misure normali e 10pz misure bambino (ridotte, stanno bene a me che sono un adulto da 105kg ed alto 1,91cm).

Potete capire il livello di risparmio per l’azienda del costo di preparazione di 1 unico pacco, piuttosto che di 100 pacchetti uguali, nonché i tempi di esecuzione dell’ordine, i costi di spedizione ecc… (1 solo pacco senza materiale di confezionamento, eccetto la garanzia: 1 unica per tutto il pacco). Queste si chiamano economie di scala (ossia risparmi collegati a gestione di grandi quantità). Tutti questi vantaggi verranno trasferiti a chi acquista. Soprattutto se chi acquista è azienda o ospedale, l’acquisto può veramente essere un risparmio aziendale, ma anche a livello familiare (perché saranno le aziende che compreranno l’accessorio per la persona che potrà usarlo anche fuori dall’azienda).

Ci piacerebbe che tale nostro sacrificio venga compreso e premiato da chi usufruirà del prezzo scontato diffondendo il nostro marchio aziendale ugualmente, pur avendolo sacrificato nella confezione. In che modo? Postando il nostro articolo sul proprio profilo FB, Istagram, facendo passaparola ad un’altra azienda e parlando bene di noi. Chiedendo al proprio titolare di azienda di comprare il Porta Mascherina. E perchè no, comprando anche i nostri gioielli Caramella e dando lavoro alle famiglie italiane che lavorano per noi e con noi.

Ovviamente abbiamo fatto anche i porta mascherina a prezzi più alti (non altissimi, ma a 19,90€ con i cristalli che sono più un accessorio estetico e di tendenza, come è nel nostro stile). Anche questo è stato presentato a prezzi più bassi della sorella Collana POP, proprio per l’utilità sociale del porta mascherina, rispetto al gioiello normale. Il porta mascherina a primo prezzo (7,50€ a pezzo) è stata pensata con poca manifattura e poco argento (sotto il grammo), per contenere al minimo i costi di produzione, e dare una utilità come primo elemento funzionale rispetto all’aspetto estetico e pensato sia per uomo che donna, facile da indossare, leggero, elastico e con un “minimo del nostro spirito Caramella”: colore, gioia, easy e prezioso.

Noi di Caramella Gioielli vi ringraziamo e speriamo tutti di venirne fuori al più presto e nel miglior modo possibile.

 

Daniele Cascia

Laureato con 110/Lode all'università di Macerata alla Facoltà di "Economia bancaria, finanziaria ed Assicurativa" Lavora nel settore dei gioielli in argento dal 2006. E' direttore dell'Adam Bijoux dall'anno della sua fondazione (2011). Nel 2012 nasce il marchio di gioielli "Caramella".